mercoledì 3 aprile 2013

Ancora sui 3Narratori e un altro paio di cosette...

Cari lettori e care lettrici,
è giunto il momento di dare inizio allo sprint finale del mio piccolo contest. Sono arrivati a oggi 10 racconti e restano solo pochi giorni - una settimana esatta - alla sua conclusione. Non posso che dichiararmi soddisfatto e bla bla... le mie prime (da questo lato siamo all'inizio) impressioni le avrete poco dopo il gong.
Tutte le informazioni su 3Narratori le trovate cliccando il solito banner in alto a destra.

Non impazzite, mi raccomando!

Saltando di palo in frasca, sembra che sempre più persone ritengano di volermi insignire dell'infausto Leibster Award. Ad alcune domande ho già risposto, ma ho deciso di rispondere anche all'ultima serie, proposta da Abstract - che a dire il vero conosco da poco, ma ha recensito uno dei libri fantasy più originali che mi sia capitato di leggere (L'orda del vento, qui).

Bando alle ciance, ecco le sue domande.

1) Cosa pensi dei vegani?
Vega... stella bianca di classe A, qualche centinaio di milioni di anni... non sono sicuro che abbia le caratteristiche per ospitare la vita, anche se sembra che possa avere almeno un pianeta di tipo gioviano. Concedo ai vegani il beneficio del dubbio!

2) Hai mai ucciso qualcuno?
No. Se si escludono scrittura e giochi.

3) Se potessi cambiare una scelta del tuo passato, quale sarebbe?
Non andare alla mostra fotografica.

4) Collegata alla domanda 3, perché?
Perché forse valeva la pena di trattenersi dopo il caffè.

5) Puoi diventare invisibile per 24 ore, cosa faresti?
Prima cercherei di togliermi qualche gretta soddisfazione personale, poi mi sentirei tremendamente in colpa. Per la risposta seria, si legga sotto.

6) Ti svegli e hai per 24 ore i poteri di Superman (o di  Sentry, o del Plutoniano ma con meno turbe, o del Dr. Manhattan); cosa faresti?
La vedo in due modi: potrei montarmi la testa e fare qualcosa di assai stupido, oppure rintanarmi da qualche parte in un misto di paranoia e senso di responsabilità. In entrambi i casi, non penso che me la godrei. Per la risposta meno seria, si legga sopra.

7) Il libro che vorresti avere scritto.
Dune.

8) Qual'era la tua materia preferita a scuola?
Mi piacevano molto storia e filosofia (tranne Hegel), ma anche la letteratura classica.
Chissà come mi sono trovato a studiare fisica!

9) Qual'era il nome di tua madre da nubile (o qualsiasi risposta alla domanda segreta in caso di smarrimento della password dell'email)?
42.

10) Cos'è la cosa che credi ti riesca meglio?
Procrastinare.

11) E quella per la quale sei davvero negato/a?
Disegnare? Una fra tante, ho colto un suggerimento dal fondo! No, davvero. Le mie abilità grafiche sono vergognose.


Non è stato così difficile.
Prima di lasciarvi, dovrei nominare 11 fortunati e svelare 11 piccoli segreti su di me... insomma, non è che non voglia ma dubito che interessino. Dubito anche che i soliti noti siano contenti di ricevere l'ennesima nomination, per cui mi limito a segnare alcuni posti interessanti in cui sono incappato più o meno di recente: il blog di Maria Todesco, che mi ha fatto sorridere con la sua lettura, The Best Villain, che incoraggio nella lettura di lei-sa-chi, e La Sniffatrice di Libri, d'ora in poi Sniffy (!), perché ha un nick davvero simpatico. Concludo con il vecchio lupo di mare Paolo "Narratore" Ungheri che ha da poco varato la sua nuova barca, Midnight Corner. E anche Il Moro, già che ci sono, dato che non mi sembra di averlo mai citato. A costoro i migliori auguri...
... e le mie 11, temutissime domande!

01. Pilota o navigatore? (Traduco: sedile sinistro o destro?)
02. Come vivete le feste comandate?
03. Come immaginate il vostro (la vostra) alter ego in una storia di fantasia?
04. Come si chiama?
05. Come vivete i cambi stagionali? E il passaggio all'ora legale?
06. Cosa pensate degli eBook?
07. Fa più paura il "mostro" o l'orrore umano? Perché?
08. Scelta secca: Alice o Mago di OZ?
09. Vi recate da una strega per chiederle aiuto. Cosa le domandate?
10. La canzone o il brano musicale che fa da perfetta colonna sonora a un vostro sogno - a scanso di equivoci, che non si è (ancora?) concretizzato.
11. La nave Argo fa scalo vicino a casa vostra e qualcuno vi ha regalato un biglietto omaggio per una destinazione a vostra scelta. Quale rotta?

(A queste può rispondere chi ha voglia, non sono private!)

Saluti, alla prossima.
Ricordo che c'è ancora una settimana per inviare il vostro racconto!

18 commenti:

  1. 1 - Dipende da se sono in volo o sulle ruote.
    2 - Non accetto comandi da nessuno.
    3 - Esattamente come sono.
    4 - Marlowe o il mio compare.
    5 - Seguo il barometro alle spalle che mi segue da una vita.
    6 - eBook?! Non ne so nulla.
    7 - l'Umanità tutta. Il perché è ormai noto.
    8 - Alice.
    9 - Posso farti un'intervista.
    10 - Audition di S. Rogers and C.
    11 - Taci e nuota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un momento di maggiore tranquillità ascolterò la canzone!

      Elimina
    2. La tranquillità ci aspetta dopo morti, Salomon X !
      Ecco la "canzone" (?!!!) https://plus.google.com/101990859122513353884/posts/6qPXcPhtbk3
      e si tenga su di giri :)

      Elimina
  2. Le tue risposte sono sempre simpaticamente ironiche, mi fanno sorridere :)

    RispondiElimina
  3. 1 - Navigatore, così nessuno giudica come guido!
    2 - Feste comandate? Talvolta io ho festività tutte mie...
    3 - I miei e le mie alter-ego stanno facendo a gara per chi è il più bello/a... Penso di riuscire a coprire ogni possibilità di scelta. :D
    4 - Penso ci potrei fare un elenco telefonico, con i nomi possibili. :D
    5 - I cambi stagionali bene, l'ora legale mi sta tutt'ora uccidendo.
    6 - Che sono fighi! E costano poco! :D
    7 - L'orrore umano, perché il mostro è così di natura e rimane la speranza di sfuggirci, l'orrore umano invece ti rovescia addosso una tremenda, inevitabile ed inconcepibile (per i buoni di cuore) realtà.
    8 - Sinceramente? Non ne ho la più pallida idea.
    9 - Di farmi diventare la sua apprendista!!!
    10 - Non credo di averne una. Ma le canzoni che più si adattano sono "Ho un sogno anch'io" di Rapunzel e "A un passo dai miei sogni" de La Principessa e il Ranocchio. Forse più la seconda.
    11 - Boooh... Ferma proprio ovunque? A me interessa solo andare in Giappone. Sennò ci sono decine di mondi fantasy e pseudo fantasy che mi attendono!

    Ok, mi sono divertita. :D Sia a rispondere, sia a leggere le tue risposte! :D Ammetto che non avevo mai sentito nessuno dire che la cosa che gli riesce meglio sia procrastinare. :D Ma la mia risposta preferita, tra quelle che hai dato, è sicuramente la prima. XD
    E grazie per la citazione! Sei veramente gentile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, in questi giorni ti arriva l'11esimo racconto, spero. :)

      Elimina
    2. Oh, ti assicuro che non è qualcosa di cui andar fieri. Mi raccomando, tu non procrastinare! ^^

      Elimina
    3. Ci proverò, ma mi è difficile non farlo. ;)

      Elimina
  4. Lo ammetto, mi sto perdendo dietro un sacco di altre letture. Però tu-sai-chi è prossimo nella lista ;)

    01. navigatore. odio guidare. tanto. tantissimo.
    02. ferie!
    03. meraviglioso ;)
    04. Regina Phalange :D
    05. adoro i cambiamenti. dell'ora legale non mi interessa. non me ne accorgo neanche.
    06. olè
    07. l'orrore, perchè non lo capisco
    08. alice
    09. più che aiuto vorrei dare una sbirciatina al cannocchiale magico come Lewis in "La pendola magica" di Bellairs. lo avrà?
    10. we are beautiful - Christina Aguilera
    11. Dagobah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che possiamo concedere alla strega di farti sbirciare. In fondo è una strega, se non potesse farlo sarebbe alquanto deludente!

      Elimina
  5. A causa della domanda 9, riceverò un sacco di mail, mi sa! Ahahaha! Scherzo... torno a lavorare al racconto che ho quasi finito di sistemare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi mettere la risposta automatica, così non ti disturbano! ^^

      Elimina
  6. Uh, grazie! Non so che dire, mi avete assegnato il premio in quattro. Pazzi O_O siete stati molto carini. Tu saresti stato uno dei destinatari del premio, tra l'altro, ma mi hai fregata anche tu. Ben mi sta. Così imparo a smetterla di procrastinare >_<
    A questo punto non ho più scuse. Ammetto che non amo moltissimo questo genere di cose con regole e quant'altro - anche se mi piace leggerle da parte degli altri xD - ma parteciperò anche solo per gratitudine nei confronti di chi ha pensato al mio piccolo spazietto :) lo farò a modo mio, ma lo farò.

    Ah, Sniffy mi piace un sacco! Approvato :D Sembra un po' tipo... un prodotto per pulire casa o qualcosa del genere ahahah però mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessun obbligo, naturalmente. A un certo punto sentiti pure di dire di "no"... ma se siamo in quattro a citarti, prendilo come un piccolo (perché "premio" è una parola grossa) attestato di stima. Quando a Sniffy, è più che altro una questione di sopravvivenza: citare il tuo nick per intero è faticoso!

      Elimina
  7. Me lo ero perso, dannazione! Grazie per la nomination e adesso vado ad aggiornare il mio articolo! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...