Dopo essermi reso conto della mia scarsa abilità nell'organizzare i post, ho pensato che, dopotutto, potrebbe tornare utile un semplice palinsesto - se così si può dire* - che anticipi i prossimi temi trattati. In questo modo io avrò la coscienza a posto e voi potrete decidere, per esempio, che nelle successive due settimane non pubblicherò nulla di interessante!
Questo, ovviamente, tenendo conto che scrivo di argomenti anche diversi tra loro, non è del tutto ipotetico.
Dunque, cominciamo dai prossimi quattro post** in cantiere:
- Per chi non vede l'ora, il secondo appuntamento con la mia mai scritta saga fantasy. Scopriremo finalmente per quale motivo a un certo punto ho tirato in ballo Senofonte.
- Che differenza c'è tra la fantasia e l'immaginazione? Un grande poeta ci ha lasciato una sua testimonianza, quindi partiremo dalle sue riflessioni.
- Sapete cos'è lo slow reading? No? E se vi dicessi slow food? Per chi avesse ancora qualche dubbio, scopriamolo insieme!
- Una nuova recensione, questa volta di una graphic novel francese che definire sentimentale è assai poco (ma ci sono anche i mostri).
Ecco, è tutto.
Anzi, no!
Tra le novità di questo autunno, l'Argo inaugurerà a breve una pagina in cui ordinerò tutte le mie recensioni, prima che diventino troppe per catalogarle.
___________
*
A proposito, chi sa il significato originario di "palinsesto"?
**
Ok, non ci sono le date, ma sono solo quattro e di solito riesco a pubblicarne un paio a settimana!
E' un ottimo proposito dare un po' di ordine, parola di un'eterna disordinata. Ti auguro di riuscirci, così magari mi farai qualche consiglio :)
RispondiEliminaCi proverò.
EliminaIo non riuscirò mai a fare un palinsesto.. Scrivo post così come vengono e li pubblico a casaccio xD
RispondiEliminaIn realtà ho sempre in mente quali saranno i post successivi, quello che mi manca è l'ordine... e ovviamente devo scriveli!
EliminaIo ho post in attesa di essere scritti da mesi, e altri che arrivano spontanei nel giro di mezz'ora. Non potrei farcela!
RispondiEliminaAnche io temo fortemente quelli spontanei.
EliminaIo, da brava programmatrice seriale, sono felice di vederti fare programmi! Anche se un po' ormai ti conosco e credo che non sia il modo di agire più adatto al tuo stile. Comunque il bocca al lupo per tutto ciò che sarà.
RispondiEliminaPer quanto riguarda "palinsesto" non sapevo il significato originario, ma ho consultato un dizionario etimologico on-line (http://www.etimo.it/?term=palinsesto) e ora lo so!
Hai fatto bene. Molte fonti di cultura greca le conosciamo proprio tramite palinstesti!
EliminaNemmeno io ci riuscirei ad organizzare un maledettissimo palinsesto.
RispondiEliminaInsomma, scrivo come viene, pubblico.quando capita, l' argomento trattato spesso lo deciso sul momento quindi, mi sa che io e il signor o signorina palinsesto non riusciremo mai ad incontrarci.
Vediamo quanto dura!
EliminaIo ci ho provato, a fare una scaletta o palinsesto che sia... bene, credo di non aver rispettato nemmeno la prima settimana!
RispondiEliminaQuindi posto come vine, un pò a logica un pò a intuito, sperando che funzioni! :D
Spero anch'io che funzioni!
EliminaMi sembrano interessanti, sopratutto i primi tre. Lo slow reading... a me interesserebbe più lo speed reading, così posso leggere più libri al mese :D
RispondiEliminaLo speed reading farebbe comodo anche a me, per smaltire tutti i libri ancora da leggere che ho accumulato.
EliminaLo sai vero che adesso ti sei inguaiato da solo?
RispondiEliminaLo so, ma cerco di non pensarci.
EliminaBuhuahaha io so da dove deriva, lo so.
RispondiElimina*fine delirio*
Comunque... io ho un mezzo palinsesto, ma molto molto labile e soggetto a cambiamenti repentini.
Il tuo sembra super interessante e onestamente non vedo l'ora di leggere tutti e quattro i post :)
In effetti è stranamente interessante, a vederlo così. C'è solo un outsider!
Elimina