mercoledì 2 ottobre 2013

Anticipazioni #13


Vediamo di abbozzare un minimo di programmazione. Le idee non mancano, ma l'interruzione della pratica anticipatrice durante i mesi estivi ha in qualche maniera danneggiato le mie capacità di fare ordine tra le suddette... un bizzarro effetto collaterale, di cui dovrò tenere conto.
Tornando a noi, vi dico subito ciò di cui vorrei parlare.
  • Tema: "Come hai trascorso le tue vacanze?" Non proprio. Ma una cosa ve la voglio raccontare: l'escursione in una località molto suggestiva e in linea con gli argomenti del blog.
  • Qui vorrei segnalare una straordinaria iniziativa editoriale italiana, nell'ambito del fantastico. Un post rimandato più volte, ma dovuto. Non sarà indolore.
  • Software libero: cos'è, cosa non è, perché il suo utilizzo sta già rendendo il mondo un luogo migliore. Post fortemente politico e orientato al futuro.
  • La Terra Morente di Jack Vance, infine! Era nell'aria. Da un po' troppo tempo non percorrevamo la strada di mattoni gialli.
Detto questo, segnalo che su Il futuro è tornato domenica ho pubblicato un resoconto della mia esperienza ai Delos Days. L'articolo non include tutto, gli incontri e i soldi che sono volati via in libri, ma spero sia un buon resoconto.
Visitatelo regolarmente, se vi piace la fantascienza.

E poi...
E poi sto pensando a un restyling del blog. I contenuti, al di là dei continui e incostanti aggiustamenti di rotta, rimarranno gli stessi. Sarà piuttosto qualcosa di strutturale, in primo luogo. E anche grafico, perché nonostante questo abbinamento di colori mi piaccia e lo senta un po' mio, vorrei traghettare i contenuti verso una forma di più agevole leggibilità - un aspetto a cui, colpevolmente, non sempre ho badato con la dovuta attenzione.
Ma per questo c'è ancora tempo.

10 commenti:

  1. Riassettare il blog è una delle parti più divertenti del bloggare... basta armarsi di pazienza e non farsi scoraggiare da possibili intoppi!
    Per il resto, vai così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, tu per quanto mi riguarda sei stato un po' l'apripista. Ricordo le tre o quattro volte che ci hai lasciati interdetti con i cambiamenti apportati! ^^

      Elimina
  2. Riassettare il blog...mh interessante...sono proprio curioso! ;)

    RispondiElimina
  3. Giusto per rompere le scatole (e fare lo schiavista, che mi viene pure bene), ti ricordi di quella chiacchierata che volevi o dovevi fare con quegli autori incrociati ai Delos Days? Qui ti aspetta a blogzine spianata, vedi tu. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ricordo ricordo! Ho aperto un thread sul forum.
      Silenziosamente, mi sto mobilitando.

      Elimina
  4. In caso di grandi cambiamenti, avvisami, non vorrei restare sconvolta come quando faceva i restyling Narratore! Ahahah!

    RispondiElimina
  5. In caso di grandi cambiamenti, avvisami, non vorrei restare sconvolta come quando faceva i restyling Narratore! Ahahah!

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo alla lista di curiosi :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...