venerdì 25 maggio 2012

A ridosso delle Porte Cilicie

No, niente recensione.
Se poi di recensione si può parlare...
Questo fine settimana si scrive altro, altrimenti altro che la solita alterigia! Qui si perde tutta la vis del momento, l'ispirazione o, che dir si voglia, la voglia di fare.

Perché col cavolo che le cose poi riescono da sole!

Nel frattempo, continuo a leggere molto. Solo che ho molto meno tempo a disposizione, molto del quale lo perdo in vario modo - leggasi nelle piccole cose.
La verità è che mi ci vorrà ancora un po' di tempo per abituarmi al lavoro, a gestire il mio tempo e a interessarmi nuovamente ad altre cose che richiedono una certa intensità... e presenza di spirito.

Chiudo quindi con un annuncio, ovvero che l'esperimento delle etichette è fallita. Appare chiaro che l'ordine mi sta stretto e che, nonostante le buone intenzioni, sono troppo anarcoide per programmare i miei sforzi, e quel poco che programmo si ritorce contro la vis di cui sopra.
A pensarci bene, era una follia.
Perciò quando avrò superato la consegna di cui sopra (e 2!) preparatevi a una bella disposizione a nuvola e tag più semplici, che rimandino con maggiore chiarezza ai contenuti.
Perché la chiarezza è importante!
Il succo, tanto, rimarrà lo stesso.

Ora me ne torno a distrar... a scrivere un altro po'.
E poi torno all'impresa dei Diecimila, che ho lasciato alle Porte Cilicie.


Anzi, no!
Prima vi segnalo un'interessante intervista radiofonica di Max Citi, riguardante le sue avventure da libraio e la chiusura della libreria. Max è uno blogger conosciuti al Salone del Libro e gestisce (non lo avreste mai detto...) un blog.

Luce ai sommersi.

6 commenti:

  1. Ho ascoltato già - e con piacere - la registrazione di Max, confermo che merita di essere ascoltata.

    RispondiElimina
  2. è il blog di una a noi ben nota copisteria? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma anche a me ha colpito la somiglianza! In realtà la libreria di Max si chiamava "CS Libri" ma penso sia nata come tipografia/copisteria.

      Elimina
  3. Sono rimasta indetro con i tuoi post e ora mi sono un po' persa... è fallita la sperimentazione delle etichette? No, perché? Non rispondermi, quando avrò letto tutti i post, ogni cosa mi sarà chiara e così imparo a perdermi i pezzi per strada...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallita perché sto passando al sistema tag più con categorie più elementari. Per esempio, quando parlerò di un libro ci sarà "recensioni" e "libri", non ho ancora deciso se singolare o plurale. In questo modo, oltre ad aiutare i motori di ricerca, facilito la categorizzazione.
      Non ti preoccupare, comunque, i contenuti resteranno gli stessi di sempre, con qualche novità ogni tanto!

      Elimina
    2. Ok, vuoi solo fare etichette meno fantasiose... non era il caso di preoccuparmi! Comunque non dovevi rispondermi, prima o poi avrei capito, forse... comunque ho recuperato tutti i tuoi post e ora resto in pari, se internet non sparisce ancora!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...