Nulla di scabroso, intendiamoci. Libri. Semplicemente, libri. Si tratta di una illustrazione con una libreria, dove su ogni scaffale...
Insomma, faccio prima a mostrarvela:
L'immagine qui sopra appartiene a Colin Thompson, il quale, oltre ad avere un talento artistico non da poco, scrive. In particolare ha scritto "How to live forever", un romanzo per ragazzi la cui copertina è proprio quella qui sopra, che ha una trama particolare: esiste una biblioteca (o una libreria) che contiene tutti ma proprio tutti i libri mai scritti, a eccezione di un volume con il titolo sopra citato, appunto. Questo volume è stato rubato... Ed è tutto quello che so, dal momento che ho scoperto l'altro ieri della sua esistenza!
Quanto all'immagine, direi che si commenta da sola. Ogni libro è un mondo, con le sue regole e le sue emozioni. Libri storti, libri diritti, libri in bianco e nero, libri jazz e libri rock, libri classici, che non si dimenticano, e libri che ti sanno rapire.
Ma soprattutto, è un'illustrazione molto bella. E come ogni cosa bella, non è stata che il punto di partenza per una scoperta ancora più grande.
Facciamola breve.
Il link è il seguente: BOOKSHELF PORN
Non ci troverete graziose fanciulle discinte, ma tanti, tantissimi libri.
Se vi siete mai chiesti, girando per blog o su un social network, dove gli amici trovano tutte le loro splendide immagini, e se non vedete l'ora di controbattere per non sfigurare in una singolar tenzone della condivisione, fateci un salto. Merita.
Catalogate per mese, a partire dal 2009, ci sono immagini per tutti i gusti:
- Librerie domestiche
- Negozi
- Biblioteche
- Rappresentazioni artistiche
- ...
Come potete vedere, ci sono anche i gatti!
Boookshelf Porn raccoglie immagini provenienti da tutto il web (fickr, tublr, ...) e le mette a nostra completa(*) disposizione.
Certo, se riuscissi a trovare la pagina che raggruppa i contenuti in ordine cronologico sarei più felice, perché mi sono già scordato come ci si arriva... Nel frattempo, la funzione random mi ha già dato qualche soddisfazione.
Mi raccomando, non esagerate!
___________
(*)
Ovviamente la maggior parte sono coperte da copyright.
Notevole:-)
RispondiEliminaGrande!:-)
RispondiEliminaMa non solo è una idea geniale, ma sono strepitose le immaginI!!!!!!!
RispondiEliminaGRAZIE GRAZIE GRAZIE :)
... le ARCHITETTURE dei libri, Reading Is Sexy, una facciata pubblicata da Michela, un viso nasconto da un long playing (senz'altro fruscia di Stan Kenton!), i resi a perdere... appena prima di arrivare in fondo, traballando gli occhi per un capogiro :)
RispondiEliminaGrazie Salomon Xeno!
Oddio, ho scoperto come perderò le prossime due ore della mia vita.
RispondiEliminaGrazie *___*
Eheh, certe cose non si possono tenere segrete!
RispondiEliminaWow! Davvero delle belle fotografie e io che non avevo letto il post per colpa del titolo... mai giudicare un libro da una copertina, un post dal titolo e una libreria dal modo in cui sono disposti gli scaffali!
RispondiEliminaAnche perché se vedessi la mia libreria, spezzettata e disordinata, rimarresti indubbiamente contrariata! :D
EliminaUn giorno o l'altro dovrei mettere una foto della mia scrivania sul web... credo che più nessuno si azzarderebbe a definirmi una persona "pignola e precisa"... dunque, stai tranquillo! Tra i "diversamente ordinati" sei in buona compagnia!
Elimina