martedì 10 settembre 2013

Notizie & anticipazioni!

In questi giorni non sono riuscito a tener dietro all'attività del blog. Tuttavia, ci sono tre notizie di cui forse dovrei parlare, se non altro per alleviare il clima di generale inquietudine.

Prima di tutto, l'avvicinarsi dei Delos Days 2013, una convention per festeggiare i 10 anni di attività dell'associazione culturale Delos. Non starò a raccontare tutta la storia, mi limito a ricordare l'attività editoriale di Delos, che per esempio ha pubblicato la Trilogia Steampunk di Paul Di Filippo. Proprio Paul Di Filippo sarà presente in collegamento, mentre altri autori italiani si paleseranno in carne e ossa. La convention si terrà a Milano il 13, 14 e 15 settembre.
Trovate tutte le informazioni sui siti del network.
Se riesco a organizzarmi, non mi dispiacerebbe esserci.

Alessandro Girola, mastermind di 2 Minuti a Mezzanotte nonché autore di svariati ebook, ha pubblicato giusto ieri il bando per un concorso letterario. Il titolo, Distopie Impure, è già un chiaro indizio sul genere di riferimento, e la cernita si annuncia interessante. Consiglio ai potenziali interessati di dare un'occhiata sul suo blog, dove si trovano tutti i dettagli.

Infine, sempre parlando di concorsi, parliamo dei 3Narratori. Ho il piacere di annunciare che ho consegnato agli autori l'ultima versione dell'ebook. In altre parole, al netto di alcuni ritocchi l'ebook è pronto! Dovete solo pazientare qualche giorno.
Inutile dire quanto io sia emozionato.

6 commenti:

  1. Tre bellissime notizie, direi!
    Soprattutto l'ultima.

    RispondiElimina
  2. Delos? Quelli di "Robot"? Interessante......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di Robot, di Fantasy/Fantascienza/Horror/Quantaltro Magazine, dei librettini neri con cui stanno pubblicando alcuni interessanti premi Hugo/Nebula, del premio Odissea... e in generale, sono abbastanza attivi nell'area del fantastico, si trovano spesso alle fiere e sono ragionevolmente curioso per questa convention - spero di riuscire a organizzarmi. Forse sabato, perché domenica, nonostante ci sia l'ottimo Paul Di Filippo in videopresenza, sarò in qualche valle bergamasca a scarpinare! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...