lunedì 30 aprile 2012

Due segnalazioni e i prossimi post

Ennesimo post di servizio.
Anche stavolta ero pronto a slittare a martedì, ma mi sono reso conto che il primo maggio merita un post dedicato, o nessun post. Coglierò l'occasione per fare un po' di ordine sulla plancia.

Ho detto "prossimi post"?
  • Impressioni di un film drammatico italiano, diverso da quanto di solito compare su queste pagine, di cui però sento il bisogno di parlare.
  • Retrospettiva su alcuni libri che hanno segnato la mia gioventù (sigh!), in risposta al post sui libri che (forse) leggerò.
  • Parliamo di un concept musicale fantascientifico, con tanto di asteroidi, alieni ed estinzioni di massa. Dovrò pur dare un senso a quell'etichetta...
  • Recensione di un libro. Un'altra sosta lungo la strada di mattoni gialli? Forse. Potrebbe anche essere un libro letto di recente... insomma, vedremo!

Ed ecco le segnalazioni:
  • Concorso letterario "L'occhio del vento", ospitato dal forum di Abaluth, per racconti fino a 20k battute. Il regolamento prevede il confronto (obbligatorio!) fra i partecipanti sui rispettivi testi, e la pubblicazione di un ebook gratuito con i racconti migliori. Scadenza: 30 giugno.
  • Round robin "Due minuti a mezzanotte", ospitata nell'omonimo blog, è un progetto avviato da Alessandro Girola, che vedrà la partecipazione di altri 33 scribacchini per la realizzazione di una storia di fantascienza con supereroi, guerra fredda e la minaccia della fine del mondo (la mezzanotte, appunto). I nuovi capitoli vengono caricati ogni martedì.

5 commenti:

  1. Attendo ben volentieri i tuoi futuri post. :)

    RispondiElimina
  2. Concept musicale... mmm. Non voglio spoilerare nel caso ci azzeccassi, ma provo a chiedere: ha un titolo composto da numeri? ^_^

    RispondiElimina
  3. Interessanti i post futuri: non vedo l'ora di leggerli!
    Hai fatto bene a segnalare il concorso di Abaluth... parteciperai anche tu? Io sto partecipando a "Vite da cani" sempre di Abaluth e, se trovo il tempo, partecipo anche a questo... mi piace il confronto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco, partecipo. O meglio, se ho l'idea giusta! Il tema non è male!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...