Anche stavolta ero pronto a slittare a martedì, ma mi sono reso conto che il primo maggio merita un post dedicato, o nessun post. Coglierò l'occasione per fare un po' di ordine sulla plancia.
Ho detto "prossimi post"?
- Impressioni di un film drammatico italiano, diverso da quanto di solito compare su queste pagine, di cui però sento il bisogno di parlare.
- Retrospettiva su alcuni libri che hanno segnato la mia gioventù (sigh!), in risposta al post sui libri che (forse) leggerò.
- Parliamo di un concept musicale fantascientifico, con tanto di asteroidi, alieni ed estinzioni di massa. Dovrò pur dare un senso a quell'etichetta...
- Recensione di un libro. Un'altra sosta lungo la strada di mattoni gialli? Forse. Potrebbe anche essere un libro letto di recente... insomma, vedremo!
Ed ecco le segnalazioni:
- Concorso letterario "L'occhio del vento", ospitato dal forum di Abaluth, per racconti fino a 20k battute. Il regolamento prevede il confronto (obbligatorio!) fra i partecipanti sui rispettivi testi, e la pubblicazione di un ebook gratuito con i racconti migliori. Scadenza: 30 giugno.
- Round robin "Due minuti a mezzanotte", ospitata nell'omonimo blog, è un progetto avviato da Alessandro Girola, che vedrà la partecipazione di altri 33 scribacchini per la realizzazione di una storia di fantascienza con supereroi, guerra fredda e la minaccia della fine del mondo (la mezzanotte, appunto). I nuovi capitoli vengono caricati ogni martedì.